VILLA CASA ROSSA
Una Storica Villa In Liguria
Villa Casa Rossa è una tra le dimore con più fascino e storia di tutta la Liguria.
Costruita a fine ‘800 e perfettamente ristrutturata nel 2001, è stata dimora di Angiolo Silvio Novaro, noto poeta dell’epoca ed accademico d’Italia per la letteratura ed amico di personaggi illustri letterati quali:
Giovanni Pascoli, Gabriele D’Annunzio, Edmondo De Amicis, Giovanni Verga, Giuseppe Giacosa, Pelizza de Volpedo, Plinio Nomellini, ed il presidente americano e premio Nobel per la pace, Theodore Roosevelt, spesso ospiti a casa del Poeta.
IL PARCO
Il grande giardino di 10000 mq, progettato dal botanico e architetto Ludovico Winter, lo stesso designer di giardini che creò i noti Giardini Hanbury a Ventimiglia. Ospita una piscina a sfioro con vista mare mozzafiato immersa nella tipica e fitta vegetazione della Riviera Ligure, nota anche come “macchia mediterranea”.
Piante di vario genere e specie arricchiscono ogni angolo del giardino. Perfino Gabriele d’Annunzio ne rimase colpito, tanto da dedicare un simpatico pensiero all’ “Hortus” di Casa Rossa. (Prosegue in “Poesia & Storia”)
IL MARE
Il canto del mare e la sua immensità a perdita d’occhio accompagneranno gli indimenticabili momenti degli sposi.
Spesso, alle prime luci del giorno o al calar del sole, si può mirare il riflesso della Corsica tra i riflessi rosei nel cielo. Un momento davvero raro da vedere.